Germanische-SS

Le Germanische-SS (SS Germaniche) erano i gruppi paramilitari sorti nelle nazioni occupate dalla Germania nazista tra il 1939 e il 1945 e che vennero sviluppate sul modello delle Schutzstaffel tedesche.

Le Germanische-SS vennero formate sulla falsariga delle Allgemeine-SS, sia da un punto di vista organizzativo, che negli ideali nazisti dell'antisemitismo. Il personale appartenente a tale organizzazione venne impiegato prevalentemente con compiti di polizia locale, e come unità di supporto all'attività della Gestapo, del Sicherheitsdienst, e degli altri uffici del RSHA. Il gruppo più attivo fu quello dei Paesi Bassi, dove le SS Germaniche furono particolarmente attive nella "caccia" agli ebrei e nella conseguente deportazioni nei campi di concentramento e nei campi di sterminio.

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, molti dei componenti delle SS Germaniche vennero accusati di tradimento da parte delle corti giudiziarie dei rispettivi paesi, e molti altri vennero coinvolti in diversi processi contro i criminali di guerra.


Germanische-SS

Dodaje.pl - Ogłoszenia lokalne